Download

MATERIALE GRATUITO

In questa sezione del sito è possibile scaricare gratuitamente il nostro materiale. Cercheremo nel tempo di arricchirne quanto più possibile la scorta. È bene chiarire che il materiale messo a disposizione non riveste alcuna autorità in ambito religioso (tale potere appartiene soltanto alla Bibbia, la Parola di Dio, secondo il modo di pensare dei cristiani d’ogni tempo e luogo). Ciò specificato, lo offriamo di buon cuore con l’unico scopo d’incrementare l’interesse del lettore verso la Parola di Dio e il cristianesimo in genere.

Si precisa che la Chiesa di Cristo in Pisa non è responsabile per eventuali usi impropri di tale materiale fatti da altre persone in altre sedi.

GLI OPUSCOLI

Il Vocabolario Treccani dà la seguente definizione di “opuscolo”:

opùscolo s. m. [dal lat. opuscŭlum, dim. di opus opĕris «opera»].

Breve opera, libretto di poche pagine: un’o. di critica storica; oggi si dice spec. di pubblicazioni a carattere propagandistico o divulgativo: un o. informativo, turistico, pubblicitario; il funzionamento dell’apparecchio è illustrato nell’allegato opuscolo.

In questa sezione sono riuniti alcuni opuscoli utili a introdurre soggetti di tipo biblico-religioso, storico, di attualità e via dicendo. Come abbiamo visto dalla definizione del Vocabolario Treccani, per sua natura l’opuscolo è una trattazione breve di un tema, talvolta preparatoria a eventuali più estesi approfondimenti. È proprio in quest’ottica che noi li presentiamo qui.

1 La Chiesa di Cristo
2 Il termine cristiano
3 Impunità Italiani brava gente
4 La Riforma protestante
5 La mèta celeste
6 Yhwh il nome di Dio
7 Quale ecumenismo
8 Occultismo Il pane di Satana
9 Breve introduzione alla Bibbia
10 Il messaggio della Bibbia
11 I mediatori del cattolicesimo
12 Il Vaticano
13 Maria, la madre di Gesù
14 Santi, immagini e reliquie
15 La famiglia di Gesù
16 Harmaghedòn
17 Ritorno al vero cristianesimo
18 L’asino cornuto. Il Codice da Vinci e i preti
19 Il Regno di Cristo
20 L’unità della fede
21 Il battesimo
22 La nuova nascita
23 Perché tante chiese
24 Solo cristiani
25 La domenica