La Chiesa di Cristo / 6: attività (Marco 16:16)

13 giugno 2017

 

In base agli scopi e ai principi su esposti, la Chiesa di Cristo, radunata in ogni parte del mondo, si propone – con l’amore e la verità del Signore – di predicare il vangelo e di avere cura dei cristiani che la compongono, facendoli crescere nella conoscenza e nella fede. Dunque, in poche parole è possibile dire che l’attività della Chiesa di Cristo consista nell’evangelizzazione (al suo esterno) e nella cura ed edificazione (al suo interno).

Quanto all’evangelizzazione, a chi voglia porsi seriamente la soluzione del problema religioso, i cristiani offrono – senza presunzione e con semplicità, sulla base unica della Bibbia – spunti ed approfondimenti utili ad una serena riflessione spirituale. E ciò attraverso una serie di iniziative pubbliche periodicamente organizzate (conferenze, corsi di Bibbia, programmi radio-televisivi, punti fissi di evangelizzazione nelle strade, distribuzioni di materiale informativo, e via dicendo) o mediante incontri personali su appuntamento.

Quanto poi alla cura e all’edificazione, i cristiani sono molto attenti sia alle esigenze dei fratelli in fede, sia a studiare insieme la Parola di Dio ogniqualvolta si riveli possibile, allo scopo di crescere all’altezza del Cristo.

Tutti sono cordialmente invitati ad unirsi all’attività della Chiesa di Cristo. Al riguardo occorre informare – a scanso di equivoci – che tale attività è gratuita; infatti, la Chiesa di Cristo non chiede soldi ma, a chi fosse interessato a Gesù, soltanto un po’ di tempo e interesse per riuscire insieme a parlare dove la Bibbia parla e a tacere dov’essa tace.

Arrigo Corazza (2008)