ATTIVITÀ (Marco 16:16)
In base agli scopi e ai principi su esposti, la Chiesa di Cristo, radunata in ogni parte del mondo, si propone – con l’amore e la verità del Signore – di predicare il vangelo e di avere cura dei cristiani che la compongono, facendoli crescere nella conoscenza e nella fede. Dunque, in poche parole è possibile dire che l’attività della Chiesa di Cristo consiste nell’evangelizzazione (al suo esterno) e nella cura ed edificazione (al suo interno).
Quanto all’evangelizzazione, a chi voglia porsi seriamente la soluzione del problema religioso, i cristiani offrono – senza presunzione e con semplicità, sulla base unica della Bibbia – spunti ed approfondimenti utili ad una serena riflessione spirituale. E ciò attraverso una serie d’iniziative pubbliche periodicamente organizzate (conferenze, corsi di Bibbia, programmi radio-televisivi, punti fissi di evangelizzazione nelle strade, distribuzioni di materiale informativo, e via dicendo) o mediante incontri personali su appuntamento.
Quanto poi alla cura e all’edificazione, i cristiani sono molto attenti sia alle esigenze dei fratelli in fede, sia a studiare insieme la Parola di Dio ogniqualvolta si riveli possibile, allo scopo di crescere all’altezza del Cristo.
Tutti sono cordialmente invitati a unirsi all’attività della Chiesa di Cristo. Al riguardo occorre informare – a scanso di equivoci – che tale attività è gratuita; infatti, la Chiesa di Cristo non chiede soldi ma, a chi fosse interessato a Gesù, soltanto un po’ di tempo e interesse per riuscire insieme a parlare dove la Bibbia parla e a tacere dov’essa tace.